1 giugno: Molise Cinema partecipa a "Molise – Anci per Expo 2015"

Sabato, 24 Maggio, 2014 - 00:00

Ci sarà anche Molise Cinema alla manifestazione Molise – Anci per Expo 2015, in programma a Venafro dal 26 maggio al 1 giugno 2014. In attesa dell'Expo, l'Anci ha preparato una vetrina regionale per mettere in mostra le tipicità agricole, enogastronomiche, imprenditoriali e turistiche della nostra regione. L'evento, che avrà come cornice l'anfiteatro romano Verlasce, si propone anche di valorizzare le ricchezze e le eccellenze storiche, culturali ed artistiche molisane: sarà quindi un importante momento di incontro, di confronto, di riflessione e di scambio di idee.

"Molise - ANCI per Expo 2015 è un’occasione unica per identificare e diffondere le migliori pratiche della nostra Regione" dichiara Pompilio Sciulli, presidente dell'Anci Molise "per dare visibilità ai progetti e alle iniziative degli Enti Locali che sulle tematiche della sostenibilità e della qualità della vita sul pianeta, vogliono rendere al mondo un approccio creativo, pragmatico, partecipato, inclusivo, capace di reinventare il futuro". Ed ancora: "Abbiamo la grande occasione di rendere protagonista il nostro Molise, valorizzando le eccellenze amministrative e produttive con la promozione delle aziende presenti sul territorio; la qualità, la creatività e la progettualità locale; grande visibilità alle eccellenze paesaggistiche, urbanistiche, culturali e della produzione tipica dei nostri 136 Comuni."

In occasione dell'evento, Molise Cinema presenterà una selezione di corti e lungometraggi dal titolo "Visioni del gusto: cinema, cibo, territorio". L'appuntamento è per domenica 1 giugno alle ore 21:30, in Piazza Merola a Venafro. Evento in collaborazione con "Sorelle Capaldi Catering". Non prendete impegni intanto, vi aspettiamo!

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito dell'Anci Molise

 

Edizione festival: