2 agosto: Nanni Moretti a Casacalenda per l'anteprima di MoliseCinema 2015

Mercoledì, 29 Luglio, 2015 - 21:45

Sarà Nanni Moretti l’ospite d’onore per l’anteprima di Molisecinema 2015. Domenica 2 agosto Moretti incontrerà il pubblico del festival in occasione della proiezione speciale del suo ultimo film, Mia madreche vede tra gli interpreti, oltre allo stesso Moretti, Margherita Buy, Giulia Lazzarini e John Turturro. Il film, presentato in concorso durante la scorsa edizione del Festival di Cannes, è in programma alle 20:30 al CinemaTeatro di Casacalenda.

Data la limitata capienza della sala sarà data priorità agli accrediti di MoliseCinema che si possono richiedere qui: http://www.molisecinema.it/accrediti2015

Coloro che vogliono partecipare all'incontro e alla visione del film, anche se già accreditati al festival, sono pregati comunque di inviare una mail di prenotazione a info@molisecinema.it  con l'oggetto "Mia madre".

L'accesso sarà consentito prima agli accreditati, poi a coloro che avranno solo prenotato e infine, se ci saranno ancora posti disponibili, a coloro che non si sarano né accreditati, né prenotati.

A Nanni Moretti il festival dedicherà altri due appuntamenti, per conoscere più da vicino la storia, i luoghi e i retroscena di alcune delle sue opere più celebri.

Un ospite d'eccezione, quindi, per accendere i riflettori su questa tredicesima edizione del festival, che è stata presentata oggi in conferenza stampa alla Casa del Cinema di Roma. Tanti i registi, gli attori e i protagonisti del mondo del cinema e della cultura che dal 4 al 9 agosto animeranno i luoghi del festival. L'apertura ufficiale ci sarà martedì 4 agosto, con Edoardo Leo protagonista del reading musicale "Ti racconto una storia...letture semiserie e tragicomiche".  E, ancora, saranno ospiti di MoliseCinema: Riccardo Rossi, Daniela Marra, Stefano Fresi, Giulio Manfredonia, Silvia D'Amico, Janet De Nardis, Guglielmo Favilla e Rosaria Russo, solo per citarne alcuniE tra gli ospiti internazionali l'indiana Vishakha Singh e l'albanese Flonja Kodheli.

Apriamo allora ufficialmente il conto alla rovescia: vi aspettiamo a Casacalenda dal 2 agosto per dare il via a questa nuova e intensa edizione del Festival MoliseCinema.

 

Edizione festival: