4 agosto: al via MoliseCinema 2015

Martedì, 4 Agosto, 2015 - 08:15

Parte oggi la tredicesima edizione di MoliseCinema Festival. In arrivo un programma fittissimo di proiezioni, incontri con i protagonisti del cinema e della cultura, mostre, letture ed eventi speciali. Ecco gli appuntamenti da non perdere di questa giornata di apertura.

Al via nel pomeriggio "Percorsi", il concorso dedicato ai cortometraggi italiani. Appuntamento alle 17 presso il Cinema Teatro e alle 21 in Arena. 

Alle 18:30 inaugureremo la mostra "Pasolini sul set", curata da Antonella Felicioni e realizzata dalla Cineteca Nazionale, quest'anno partner di MoliseCinema. Vi aspettiamo presso la Galleria Civica - Sala Libertucci per un brindisi di apertura accompagnato dalle letture pasoliniane dell'attrice molisana Elena Crucianelli.

La mostra, che arricchisce la Retrospettiva di quest'anno dedicata a Pier Paolo Pasolini, resterà aperta dal 5 al 9 agosto con questi orari: 11-13 e 18-21. Per saperne di più, potete visitare la pagina dedicata alla Retrospettiva 2015.

Il grande ospite della giornata sarà il regista e attore Edoardo Leo, che alle 19:15 presso il Cinema Teatro presenterà la proiezione del suo ultimo film "Noi e la Giulia". Alle 21:30 Edoardo Leo salirà sul palco dell'Arena con il suo spettacolo "Ti racconto una storia", accompagnato dalle improvvisazioni musicali di Jonis Bascir. 

A seguire, sempre in Arena, "Messi. Storia di un campione": il documentario sulla storia del campione argentino tre volte Pallone d'Oro.

La serata proseguirà poi nel giardino del Bar Kalena per l'appuntamento con il Caterina Palazzi Quartet in concerto.

Il programma completo del 4 agosto è disponibile all'Info point e sul sito www.molisecinema.it, sezione Programma.

Edizione festival: