4 agosto: la notte di "Leo" apre MoliseCinema 2015

Giovedì, 30 Luglio, 2015 - 21:45

Edoardo Leo e Leo Messi: ecco la coppia d'attacco che aprirà la tredicesima edizione di MoliseCinema, martedì 4 agosto a Casacalenda.

Edoardo Leo sarà ospite del CinemaTeatro alle ore 19:15 per presentare il suo ultimo film "Noi e la Giulia", di cui è regista e interprete. Una commedia capace di far ridere e riflettere sui nostri tempi precari e disillusi attraverso la storia di tre personaggi in cerca di un piano B che possa dare una svolta alla loro vita. Il film, che vede come protagonisti (insieme allo stesso Leo) Luca Argentero, Stefano Fresi, Claudio Amendola e Anna Foglietta, ha già riscosso un grande successo di pubblico e di critica, aggiudicandosi, tra gli altri, il Globo d'Oro e il Nastro d'Argento come come miglior commedia. A Edoardo Leo è stato assegnato anche il David Giovani di Donatello.

Alle 21:30 Edoardo Leo sarà in scena nell'Arena di MoliseCinema con il suo reading-spettacolo "Ti racconto una storia...letture semiserie e tragicomiche...parole per leggio e musica".

A seguire,  "Messi - Storia di un campione", il documentario di Alex De la Iglesia che racconta la storia del grande campione argentino, vincitore di tre Palloni d'Oro e protagonista assoluto del calcio internazionale. Tra le testimonianze di che gli è stato vicino, schegge del passato e ricostruzioni, il documentario racconta lotta di Leo (Lionel) Messi contro i deficit fisici che hanno rischiato di bloccare la sua carriera, fino all'arrivo a Barcellona che ha cambiato la sua vita, rendendolo uno dei più grandi calciatori di sempre.

Con Leo e Leo vi aspettiamo il 4 agosto per accendere i riflettori e dare il calcio d'inizio a MoliseCinema 2015.

Edizione festival: