Ambrogio Sparagna il 10 agosto a Casacalenda

Lunedì, 10 Agosto, 2015 - 12:30

Ambrogio Sparagna è il protagonista della serata di San Lorenzo a Casacalenda, lunedì 10 agosto alle 21. Sparagna, accompagnato dall’Orchestra popolare italiana, proporrà “Taranta d’amore”, una grande festa-spettacolo dedicata al ricco repertorio di canti e balli della tradizione popolare italiana. Il concerto è organizzato dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale, per concludere in grande stile la manifestazione dedicata alla musica popolare e al tradizionale bufù di Casacalenda.

Ambrogio Sparagna è forse il più importante e famoso interprete della musica popolare italiana. Ricercatore e divulgatore, ha all’attivo numerosi progetti prodotti con importanti istituzioni nazionali e internazionali. Nella sua brillante carriera, Ambrogio Sparagna ha anche affiancato altri grandi artisti del panorama musicale, come De Gregori, Lucio Dalla, Franco Battiato, Peppe Servillo, Teresa De Sio, Angelo Branduardi, Piero Pelù, Carmen Consoli e tanti altri.

Gli eventi della manifestazione dedicata alla musica popolare inizieranno dalle 18 con l'esibizionee itinerante dei bufù per le strade del paese.

Tags:

Edizione festival: