Amici di MoliseCinema a Venezia 75

Giovedì, 6 Settembre, 2018 - 16:30

In questi giorni si sta svolgendo la 75° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. In occasione del celebre evento, come ogni anno ritroviamo alcuni affezionati amici di MoliseCinema nella magica atmosfera lagunare per la presentazione delle loro meritevoli opere.

Nel quadro della 15° edizione della rassegna "Giornate degli autori" alla regia del film fuori concorso Il bene mio, incontriamo Pippo Mezzapesa regista del cortometraggio La giornata quest'anno in concorso a Casacalenda nella sezione Percorsi.

 

A Venezia 75 tra i film della sezione orizzonti in La profezia dell’armadillo di Emanuele Scaringi ritroviamo Valerio Aprea attore nel film Moglie e Marito di Simone Godano in concorso nelle sezione Paesi in lungo a MoliseCinema 2017. Altro interprete nonché montatore del film di Scaringi in concorso a Venezia é Roberto Di Tanna membro della giuria della sezione Percorsi di quest’anno.

 

Amica di MoliseCinema in concorso alla Mostra di Venezia è anche Maria Di Razza, regista del corto In(flex) presentato a Casacalenda durante la quindicesima edizione del festival. Si presenta con il corto d’animazione Goodbye Marilyn che ridà  vita all’icona della star hollywoodiana mettendo in scena il racconto di Francesco Barilli attraverso il tratto della matita di Roberta Sakka.

 
MoliseCinema vi augura delle buone visioni a Venezia. 
 
 

Edizione festival: