Apertura del festival MoliseCinema 2018. Il programma della giornata del 7 agosto

Lunedì, 6 Agosto, 2018 - 16:15
Molise Cinema 2018

Domani martedì 7 agosto,  avrà inizio la 16° edizione di MoliseCinema con l’inaugurazione della mostra di Mario Maffei sul bakstage de La Grande Guerra, film di Mario Monicelli la cui proiezione seguirà presso l’Arena Piccola. Il concorso si aprirà alle ore 18 con alcuni film della sezione Percorsi, cortometraggi italiani, e alle 22  con "Metti la nonna in freezer", primo film del concorso Paesi in lungo.

Dopo una rinfrescante degustazione di birra artigianale presso l'info point non mancate all'appuntamento con Franco Arminio in occasione della presentazione del libro Resteranno i canti che avrà luogo presso il cortile del Bar Kalena che si concluderà con Bufù in concerto. 

 

Di seguito il programma del 7 agosto:

Cinema Teatro

18.00 Percorsi. Concorso corti italiani19'35'', Adam Selo, 10'; Massimino, Pierfrancesco Li Donni, 18'; Happy HourFabrizio Benvenuto, 13'; Nina, Mario Piredda, 10'; Così in terraPier Lorenzo Pisano, 13'.

Galleria Iannucci 

19.30 Mostra. Inaugurazione della mostra di Mario Maffei sul backstage de La Grande Guerra. Partecipano Lucia Baldini, Daniele Costantini, Stefano Maffei.

 

Info point

20.00 Degustazione di birra artigianale

 

Arena

20.30 Girare il Molise. C'era una volta la terra, di Ilaria Jovine e Roberto Mariotti, 70’. Incontro con i registi.

22.00 Paesi in lungo. Concorso. Metti la nonna in freezer, di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Lucia Ocone, 100’. Film preceduto dall'incontro con il regista e dalla proiezione della pillola Lato B di Raffaele Rivieccio e Andrea Rusich su Barbara Bouchet.

 

Arena piccola

21.00 La Grande Guerra, di Mario Monicelli, con Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Silvana Mangano, 129' (1959).

 

Cortile del bar Kalena

22.30 Libri. Resteranno i canti. Reading di Franco Arminio. Partecipa Valentina Farinaccio. Con Bufù in concerto.

 

 

Edizione festival: