CIRCE, la maga delle web series. Un bando per registi under 35 nati o residenti in Molise, Puglia, Albania e Montenegro.

Venerdì, 3 Maggio, 2019 - 06:00
CIRCE

 

Circe, la maga del Circeo che tramutava Ulisse e compagni in suini, oggi approda sulle rive del basso Adriatico per trasformare le idee in prodotti culturali e  creativi.  In particolare è stato appena pubblicato un bando per realizzare una "web series" di 9 episodi ispirati al tema del viaggio.

A tal fine saranno selezionati 9 giovani registi under 35 nati o residenti nel territorio di Albania, Montenegro, Molise o Puglia.

Tutti gli interessati possono consultare l’avviso pubblico ed i relativi 
allegati sul sito della Fondazione Apulia Film Commission. La domanda dovrà essre presentata attraverso la piattaforma telematica  raggiungibile a questo link. La scadenza del bando è fissata per il 27 Maggio 2019 alle 23.59

Il progetto europeo CIRCE (così denominato dall’acronimo di Common Initiatives to pRomote CinEma across Italy-Albania-Montenegro), è promosso nel quadro  del programma di cooperazione (“INTERREG IPA CBC) Italia-Albania-Montenegro, finanziato dall’Unione europea. Coinvolge quali partner principali i centri nazionali dell’audiovisivo di Albania e Montenegro, l’Apulia Film Commission (capofila del progetto stesso) e la Regione Molise. Il suo obiettivo strategico è favorire la crescita economica dei territori coinvolti attraverso investimenti nelle industrie culturali e creative, nello specifico il cinema.


MoliseCinema, che vanta una lunga e riconosciuta esperienza in questo 
campo, ospiterà nella sua 17° edizione alcune iniziative collegate 
al progetto, tra cui una rassegna della cinematografia recente dei due 
Paesi d’oltre Adriatico.

Tra le attività più rilevanti di CIRCE, oltre alla creazione di una rete 
dei festival dell’area, è prevista la produzione congiunta di una web 
series 9 episodi sul tema del viaggio in tutte le sue declinazioni.



Avviso di pubblicazione del bando

Bando e allegati

 

Edizione festival: