Fernando Muraca e Daniela Marra presentano "La terra dei santi"

Domenica, 9 Agosto, 2015 - 12:45

L'ultimo appuntamento con Paesi in lungo a MoliseCinema 2015 vede come protagonista il film La terra dei santi. Alle 21:00 l'Arena darà il benvenuto al regista Fernando Muraca e Daniela Marra, interprete insieme a Valeria Solarino, Ninni Bruschetta, Lorenza Indovina, Tommaso Ragno e Marco Aiello. 

 

Alla presentazione parteciperà anche Mons. Giancarlo Bragantini, vescovo di Campobasso e tra le voci da sempre più impegnate nella lotta alla  'ndrangheta.

Il film

Vittoria lascia il Nord per iniziare la carriera di magistrato in Calabria con lo scopo di combattere la 'ndrangheta. Assunta, invece, nella 'ndrangheta deve rimanere e, dopo aver perso il marito morto assassinato, è costretta a sposare il cognato Nando. Assunta desidera più di ogni cosa il bene dei due figli, l’obiettivo di Vittoria è invece scardinare l'omertà delle donne verso il sistema patriarcale che sta alla base dell’organizzazione militare più grande al mondo.

Il pubblico dell'Arena potrà votare il film utilizzando le schede voto distribuite prima della visione. Al termine della proiezione la serata proseguirà con la visione dei corti vincitori della e con la proiezione delle sezioni Frontiere e di Paesi in lungo. 

Edizione festival: