Gemellaggi: Diritti a Todi e Roma Web Fest

Il Festival Diritti a Todi nasce nel 2015 con l’ambizione di rappresentare un nuovo punto di osservazione, aperto e internazionale, sul tema dei diritti umani. Nell'ambito della seconda edizione del Festival umbro, MoliseCinema ha patrocinato la proiezione di “Due euro l’ora”, prima opera di finzione di Andrea D'Ambrosio, che ha vinto il premio del pubblico nell'edizione del 2016 del nostro festival ed è dedicato al tema del diritto al lavoro e della condizione femminile. Per proseguire lo scambio tra i due festival, durante la 15° edizione di MoliseCinema presentiamo una selezione di cortometraggi in concorso a Todi, al fine di rafforzare l’interesse e la sensibilità sul tema dei diritti umani che ambedue le manifestazioni si propongono di diffondere attraverso il linguaggio cinematografico.
 

LOVE, Sophie Chamoux, Francia, 6'

MORIOM, Mark Olexa, Francesca Scalisi, Svizzera/Italia, 12'

LURNA, Nani Matos, Spagna, 12'

CUERDAS, Pedro Solis Garcia, Spagna, 11'

ROMA WEB FEST

Per il terzo anno consecutivo Molisecinema presenta la partnership con il Roma Web Fest, con una selezione delle migliori webseries italiane recenti. Roma Web Festival è il primo festival italiano dedicato alle web serie e ai fashion film (il terzo al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia), promosso dal Mibact e dalla Regione Lazio. Il Roma Web Fest crea una rete internazionale con gli altri web fest permettendo ai filmmaker italiani di far apprezzare le proprie opere oltre i confini del nostro paese. È diretto da Janet De Nardis.

 
(Z), THE SERIES
Sandro Donnici, Fabio Luongo, 10' | Attori Protagonisti: Claudia Ferrarini, Alessandro Bertoncini, Gaetano Maria Solfrizzi, Matteo Carpi.
 
EVA+EVA
Cristina Mecozzi, Elisa Billi, 3' | Attori Protagonisti: Cristiana Mecozzi e Elisa Billi.
 
POLCHINSKI
Astutillo Smeriglia, 2' | Attori Protagonisti: Guglielmo Favilla, Fabrizio Odetto.
 
IL CAMERLENGO
Marco Castaldi, Jacopo Magri, 8' | Attori Protagonisti: Luis Molteni, Josafat Vagni, Andrea De Rosa, Marianna Di Martino.
 
THE SLIDE PROJECTOR
Mirko Zaru, 20' | Attori Protagonisti: Christian Loddo, Carmen Corona, Osanna Iriu, Filippo Murgia, Quirico Manunza.
 
IN THE PARK
Francesco Colangelo, 14' | Attori Protagonisti: Valeria Solarino, Antonia Liskova, Giulia Michelini, Carolina Crescentini, Andrea Napoleoni.
 
Data: 
Martedì, 8 Agosto, 2017 - 23:00 to Venerdì, 11 Agosto, 2017 - 22:30

Edizione festival: