GRANDE SUCCESSO PER L’INIZIATIVA DI MOLISECINEMA #IORESTOACASA, CHE HA PROPOSTO I CORTI VINCITORI DEL FESTIVAL IN STREAMING GRATUITO. MA NON FINISCE QUI…

Lunedì, 4 Maggio, 2020 - 20:15

Da oggi, in tutta Italia, nel dovuto rispetto delle indicazioni del Governo, si potrà cominciare gradualmente a uscire di casa.

In questi giorni di confinamento a causa dell’emergenza Covid-19, MoliseCinema ha voluto farvi compagnia rendendo disponibile sul nostro sito, in streaming gratuito, una selezione dei cortometraggi che hanno partecipato al concorso delle edizioni 2019 e 2018 del Festival.  

Il Festival ha aderito così alla campagna nazionale #IORESTOACASA - a cui hanno partecipato molte istituzioni culturali insieme al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali - nata con l’obiettivo di non fermare la cultura in un momento difficile del paese e dare la possibilità ai cittadini costretti a casa di fruire di cinema di qualità e di film non facilmente visibili. 

Siamo davvero felici della straordinaria accoglienza che avete riservato alla nostra iniziativa che conferma l’interesse crescente del pubblico verso opere nazionali e internazionali di altissimo valore artistico, come sono quelle che con impegno e passione MoliseCinema continua a selezionare per voi anno dopo anno.

Grazie ai corti proposti abbiamo viaggiato dall’Italia - Doppio sei, Goodbye Marilyn, I santi giorni, Memorie di Alba, Peccatrice, Piano terra, Storia triste di un pugile scemo - a paesi europei come Francia, Svizzera, Polonia e Bosnia, e vagato per altri continenti come Turchia e Iran, fino a varcare l’oceano per sbarcare in Messico Canada e Stati Uniti. Tutto ciò grazie a: Duck duck goose, Mercan, Mujer sin hijo, Raptus, Sans gravité, Selfies, Snow for Water, Untravel, After/Life, Caroline, Cerulia, End Of The Line, Inlove, Karl, Laissez moi dancer, Milk, The Monster Le grand bain.

Un ringraziamento speciale va agli autori, produttori e distributori italiani che ci hanno immediatamente dato il consenso alla proiezione, in particolare: Centro sperimentale di Cinematografia, Elenfant distribuzione, Premiere distribuzione, Zen distribuzione.

E un caloroso grazie ai nostri amici stranieri/Our heartfelt thanks go to all those who have supported us and generously agreed to the streaming of their films free-of-charge:

Shelley Thompson, Oğuz Anbarlı, Cristina Moreno (Madrid en corto), Léonie Violain, Patrick De Carvalho (Je Regarde), Claudius Gentinetta, Christopher Villiers, Ana Nedelikovic e Ben Vandendaele (Radiator IP Sales), Puck Lo, Logan George e Celine Held, Claudia Rebolledo (Instituto Mexicano de Cinematografía), Jessica Sanders, Jérémie Lopez, Thomas Scohy, Anaïs Colpin (MANIFEST), Marta Świętek (KFF), Amir Nader Babaei. 

Ci auguriamo naturalmente di continuare a esservi vicini in questa nuova e altrettanto delicata fase di graduale riapertura e proporvi altre iniziative capaci di farci viaggiare, conoscere e innamorare, grazie alla magia del cinema, in attesa di rivederci tutti, nel modo più bello e sicuro che ci sarà possibile immaginare, alla 18° di MoliseCinema, prevista dal 4 al 9 agosto 2020 a Casacalenda.

Buona visione a tutti e…stay tuned! #iorestoacasa #tuttiacasa #molisecinema2019 #molisecinema2020.

Edizione festival: