Il programma di oggi, mercoledì 9 agosto, dell'edizione 2017 di MoliseCinema

Mercoledì, 9 Agosto, 2017 - 09:45

Al via la seconda giornata del Festival MoliseCinema 2017. Questi gli imperdibili eventi di mercoledì 9 agosto:

 

 

Alla Galleria Iannucci potete visitare la mostra “Paola Agosti. Incontri e ritratti nel secolo breve”. Orario: 11.00-13.00, 18.00-21.00

 

 

Cinema-Teatro
ore 11.00: la retrospettiva in omaggio ad Athina Cenci procede con “Speriamo che sia femmina” di Mario Monicelli (1986).

ore 17.00: ha inizio la proiezione dei corti in concorso al MoliseCinema di “Percorsi”: Uomo in mare, Emanuele Palamara, 15'; Framed, Marco Jemolo, 7'; Moby Dick, Nicola Sorcinelli, 13'; Confino, Nico Bonomolo, 11’; Candie Boy, Arianna Del Grosso, 8'. Evento in collaborazione con la cooperativa Nardacchione.

Alle 18.00, non perdetevi il film in concorso nella sezione “Frontiere”, ll Principe di Ostia Bronx, Raffaele Passerini, 61’. Incontro con i protagonisti, Dario Galetti Magnani e Maurilio Fonte.

Infine, alle 19.30 l'attesissimo  incontro con Athina Cenci: tra film, letture e canzoni. Partecipa Marco Mattolini.

 

 

Arena

ore 20.30 
Il Focus sulla Croazia debutterà con la splendida fotografia e l'incantevole interpretazione della protagonista del corto "Into the Blue", diretto da Antoneta Alamat Kusijanović. La giovane regista sarà presente per incontrare il pubblico.
ore 21.00 
Per la sezione "Girare il Molise", verrà presentato il trailer del film su Francesco Jovine, "C'era una volta la terra" di Ilaria Jovine e Roberto Mariotti.
ore 21.15 
In anteprima mondiale il corto/ritratto di Francesco D'Ascenzo, "Paolo Villaggio. Allafinfinfirifinfinfinfine". Incontro con il regista.

Alle 21.30, in concorso per “Paesi in lungo” Sicilian Ghost Story, di Antonio  Piazza e Fabio Grassadonia. Una storia di mafia che mescola favola nera e amore adolescenziale e che ha incantato l'ultimo festival di Cannes. Alla presenza dei registi.

 

 

Arena piccola

Alle 22.00, la prima assoluta del noir “Una vita in cambio” di Roberto Mariotti, con Toni Garrani, Elena Arvigo, Stefano Fresi, 75'. Presenti il regista ed Elena Arvigo.

 

 

 

Terrazza dei libri. Bar centrale.

19.00 Presentazione della nuova edizione di Viaggio nel Molise di Francesco Jovine, a cura di Sebastiano Martelli. Con il curatore ne parlano Norberto Lombardi e Ilaria Jovine.

Area gusto
20.00 Degustazione legumi e prodotti da forno

Cortile del bar Kalena
23.00 Live. Les garcons de Belleville. Concerto.

Edizione festival: