Il sole dei cattivi al MoliseCinema tour 2015

Sabato, 8 Agosto, 2015 - 13:00

Sarà il regista Paolo Consorti a presentare Il sole dei cattivi, il film da lui scritto e diretto in programma lunedì 10 agosto per la seconda tappa di MoliseCinema Tour 2015, a Larino. Il film vede tra gli interpreti Luca Lionello, Nino Frassica, Nichi Vendola, Stefano Belisari (Elio) e Federico Rosati.

Paolo Consorti presenta il suo lavoro con queste parole: “Il suo sole sorge sui buoni e sui cattivi": un’esaltazione della luce capace di raggiungere anche il punto più buio dell’universo. Sono partito da questo concetto per raccontare il disperato disprezzo di Erode che diviene tenerezza e la ribellione di Caifa ad una storia già scritta. I cattivi sono quelli che cambiando il loro destino possono cambiare il mondo. Nel loro percorso può. scattare una follia dell’anima che muove la storia più della ragione. Vivono lo scollamento dal proprio ruolo, mostrano l’imprevedibilità di chi sa cambiare per muoversi con leggerezza verso un senso nuovo: Erode e Caifa sono i miei “supereroi”. 

Vi aspettiamo nell'atrio del Palazzo Ducale a partire dalle 21:30, subito dopo la proiezione dei cortometraggi di MoliseCinema. 

 

 

Edizione festival: