La selezione cinematografica dei Festival partner di MoliseCinema2018

Venerdì, 10 Agosto, 2018 - 15:45

Molise Cinema ha stretto da qualche anno una partnership con tre eventi impegnati nella promozione di opere audiovisive originali realizzate da talenti confermati ed emergenti che ci offrono la loro visione poetica del mondo. Anche nel corso di questa 16° edizione sarà presentata una selezione di produzioni cinematografiche provenienti dai festival partner. Cogliamo l’occasione per presentarvi i loro progetti e ringraziarli per la loro collaborazione.  

 

RWF Roma Web Fest

Il Roma Web Fest, diretto da Janet De Nardis vanta il primato in Italia e il terzo posto al livello mondiale per la diffusione di realizzazioni audiovisive nate in rete. Già noto per l’attenzione portata alle web series ed ai fashion film quest’anno l’evento si arricchisce di una sezione dedicata alle produzioni di realtà virtuale ed aumentata. Giunto ormai alla sua sesta edizione  si terrà presso la Casa del Cinema di Roma dal 28 al 30 novembre.

 

Caronte, Emanuele Sana, 11’

Lobbagge  Episodio di Gesù di Nazareth, di Claudio Piccolotto, 3’

Big Shot, Riccardo Petrillo, 6’

Grazie al Klaus, ZERO, 7’

Orazio’s clan, Riccardo Bernasconi, Francesca Reverdito, 7’

En voiture Simone, Nicolas Fogliarini, 4’

Super Italian Family, Daniele Esposito e Gabriele Galli, 4’

Il mistero sottile, di Nicola Martini, 4’

 

Cinema del Reale Specchia

Ideato da Big SurOfficina VisioniArchivio del reale con la direzione artistica di Paolo Pisanelli, il Cinema del Reale pone l’accento sulle opere cinematografiche di vario genere che portano uno sguardo personale e sensibile sulle realtà che ci circondano. Un’autentica passeggiata culturale tra produzioni a carattere storico, reportages, film di famiglia,  saggi-audiovisivi ed opere sperimentali all’interno di un territorio d’eccezione riconosciuto tra i borghi più belli d’Italia.

 

Facce, Paolo Pisanelli, 5’

Lost in the world, Stefano Argentero, 1’

Lac, Mirco Santi, 4’

 

50 Ore Corto

Il concorso 50 Ore Contest Cinematografico, promosso dall’associazione Lilly e Cortò Factory Image e sostenuto da Safe Partners con il patrocinio del Comune di Termoli è l'occasione per professionisti ed amatori di mettersi in gioco per la creazione di un cortometraggio in un tempo limitato a 50 ore. La gara permette l’utilizzo di ogni tipo di  strumento di captazione audiovisiva (telefonini compresi) ed é vincolata da tre parametri comunicati all’inizio della competizione. I tre film vincitori della III^ edizione saranno proiettati  su grande schermo durante il festival MoliseCinema.

 

Proiezione di corti vincitori.

 

 

 

Edizione festival: