L'Oscar per il corto "Skin" in streaming per MoliseCinema. E dal Tribeca "Salam".

Martedì, 5 Maggio, 2020 - 02:00

Prosegue l'iniziativa @iorestoacasa con due meravigliosi cortometraggi disponibili in streaming gratuito per MoliseCinema Film Festival.

Il primo è il  vincitore del premio Oscar 2019 e premio del pubblico a MoliseCinema 2019. Si tratta di “Skin” dell’israeliano Guy Nattiv.

L’altro è  “Salam” della gallese Claire Fowler, presentato in anteprima al Tribeca Film Festival di New York e in anteprima italiana a MoliseCinema 2018.

Per ciascuno dei due corti, ai primi dieci spettatori che invieranno una mail a info@molisecinema.it con oggetto “Streaming di Skin” o “Streaming di Salam” verrà mandato il link e un codice promozionale per acquistare GRATIS entro il 13 maggio il film prescelto, da vedere e rivedere tranquillamente in streaming a casa su computer, tablet o TV. Ai successivi 20 sarà inviato un codice per l’acquisto dei film con uno sconto del 40%.

Il costo attuale di acquisto dei film è €3,99 per “Skin” e € 1,99 per “Salam”.

Due registi stranieri che osservano la realtà americana di oggi e la raccontano da due prospettive opposte: quella dell’intolleranza, del razzismo e del grilletto facile dell’America profonda e quella della giovane immigrata, musulmana, indipendente che fa la tassista a New York. Un film d’azione sull’odio razziale con un finale che tiene con il fiato sospeso contro, o piuttosto, a fianco di un’opera sulla condizione umana e sul linguaggio universale dell’umanità che unisce due donne apparentemente agli antipodi. Due storie contrapposte accomunate da una sceneggiatura impeccabile, una recitazione magistrale e l’uso sapiente della macchina da presa e della luce.

SINOSSI

SKIN: http://www.molisecinema.it/skin

SALAM: http://www.molisecinema.it/salam

Si fa presente che SKIN non è visibile in Austria, Germania, Giappone, Svizzera

 

Edizione festival: