Festival partners

 Gemellaggio con il Sulmona International Film Festival

MoliseCinema presenta una selezione di cortometraggi del Sulmona International Film Festival. Tra qiesti Klod di Giuseppe Marco Albano, una produzione nata nell'ambito del progetto di cooperazione cinematografica Circe a cui MoliseCinema aderisce. 

Klod, Giuseppe Marco Albano, 15'

Klaudio è un ragazzo di 13 anni e il suo sogno è diventare un giocatore di basket. In un giorno come tanti, il rombo di un'auto irrompe nel silenzio di una casa di campagna dove Klaudio vive con la sua famiglia. L'Albania non è più un posto sicuro. 

Viktor on the Moon, Christian Arhoff, Danimarca, 28'

Viktor Leth non ha mai avuto un appuntamento. Quando riesce finalmente a trovarlo si siede accidentalmente al tavolo spagliato con Rebekka, donna leggermente più grande e sposata che sta cercando un'avventura fuori dal suo matrimonio. 

The Fabric of You, Josephine Lohoar Self, Regno Unito, 10'

Michael, un topo gay di vent'anni, nasconde la sua vera identità mentre lavora come sarto. Un giorno Isaac entra nel negozio e offre a Michael l'occasione d'amore che desidera ardentemente...

 

Partenariato CoopMED - Allindì

Nel quadro dell'iniziativa di cooperazione CoopMED, che riunisce numerosi festival delle due sponde del Mediterraneo, MoliseCinema ha attivato un progetto di collaborazione con la piattaforma Allindì, basata in Corsica, per dare visibilità sul territorio francese ad una selezione dei nostri film in concorso. Allindì si propone di valorizzare opere di qualità corse e dell'area mediterranea, ma non solo, che sovente trovano nei circuiti cinematografici tradizionali e commerciali scarso spazio di diffusione.