MoliseCinema torna al Festival di Clermont Ferrand

Dopo ben due anni di pausa dovuti al contesto pandemico, questo gennaio MoliseCinema è finalmente tornato a partecipare al più noto e prestigioso Festival di cortometraggi del circuito mondiale. 

 L'importante rassegna vede partecipare ogni anno (e i dati di quest'anno sembrano confermare la tendenza) più di centomila visitatori fra cinefili e professionisti provenienti da ogni parte del globo. Venerdì 27 gennaio si è alzato il sipario sulla sua quarantacinquesima edizione, quella attuale, che si concluderà il prossimo 4 febbraio. 

Per MoliseCinema presenzia al Festival Paola Talevi, che nel corso delle svariate giornate di proiezione ricerca nuovi cortometraggi per la prossima edizione del festival nostrano. Tra incontri con registi, direttori di festival dei circuiti internazionali e rappresentanti dei centri dell'audiovisivo dei più svariati paesi, oltre a individuare i cortometraggi più riusciti di questa stagione cinematografica, la nostra rappresentante esplora anche i linguaggi innovatori di opere sperimentali, videoarte e realtà virtuale, con l'obiettivo di portare novità ai film in concorso ottenendo il massimo della qualità e tessendo al contempo reti di contatti internazionali.