Workshop di orientamento della formazione attoriale del 06 agosto

Il workshop di questo pomeriggio 6 agosto è rivolto a tutti coloro vogliano orientarsi verso la formazione attoriale, per capire come muoversi nell'ambito delle accademie di recitazione. 

A tenere il workshop - organizzato in collaborazione con IFA Scuola Di Cinema Pescara - sarà il docente Daniele Ciglia. La sua partecipazione permetterà ai partecipanti di fare chiarezza sulla sfera interpretativa, studiandone i meccanismi e le peculiarità. 

 

Biografia del docente:

Daniele Ciglia nasce a Pescara nel 1979. Scoperta la passione per il teatro frequentando laboratori
nella sua città, approda finalmente all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma. Si diploma in Recitazione nel 2007.

Tra i registi con cui ha lavorato e i maestri con cui ha avuto la fortuna di fare scoperte: Mario Ferrero, Lorenzo Salveti, Luca Ronconi, Armando Pugliese, Gabriele Lavia, Giampiero Borgia, Nicolaj Karpov, Jean Paul Denizon, Ferruccio Soleri, Bruce Myers, Jurij Krasovskij, Roberto Romei, Valerio Binasco, Oskaras Koršunovas.

 Insegna alla IFA Scuola di Cinema dal 2011. Molti suoi allievi sono entrati nelle migliori accademie nazionali dopo il percorso di propedeutico durante il quale li ha seguiti e preparati.