MoliseCinema al Festival di Cannes

Mercoledì, 20 Maggio, 2015 - 09:15

Si sta svolgendo in questi giorni la 68ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Cannes, la più grande vetrina europea dell'industria cinematografica. Tre gli italiani in concorso quest'anno nella selezione ufficiale: Paolo Sorrentino con Youth, Matteo Garrone con Il Racconto dei Racconti e Nanni Moretti con Mia madre. Anche quest'anno MoliseCinema partecipa alla manifestazione all'interno del Marché du Film, con una delegazione composta dal Direttore Artistico Federico Pommier Vincelli e da Paola Talevi, program planner del nostro Festival.

Ed è proprio Paola Talevi, sulle pagine web di Primonumero, che ci racconta giorno per giorno gli eventi, le curiosità e le novità in diretta dalla Croisette:

 

Cannes, odi et amo. Dove prendi il posto di Catherine Deneuve e ti scontri con i gendarmi dell’abito da sera
Una rappresentanza di MoliseCinema partecipa alla 68° edizione del Festival di Cannes e invia corrispondenze per Primonumero. Ecco un primo racconto semiserio sul pazzo mondo della Croisette.

Eccomi qua, alla mia prima esperienza al Festival di Cannes. Mi ricorda certi piatti, unici nel loro genere, dal gusto forte e un po’ speziato, come l’haggis scozzese che al primo assaggio fa storcere la bocca; poi, superata la repulsione iniziale, il palato comincia a cercare e comprenderne il sapore. [leggi l'articolo completo...]

Edizione festival: