MoliseCinema al Festival Internazionale di Clermont-Ferrand

Venerdì, 30 Gennaio, 2015 - 17:00

Parte oggi la 37° edizione del Festival International du Court Métrage di Clermont-Ferrand, la più grande vetrina europea dell'industria del cortometraggio. Anche MoliseCinema prenderà parte alla manifestazione, e sarà presente da domani al Marché du Cinéma che ogni anno affianca il Festival francese. Il Mercato del cinema è un grande spazio espositivo nel quale tutti i professionisti operanti nel settore cinematografico possono incontrarsi per scambiarsi idee, per stringere relazioni e collaborazioni, per aggiornarsi su nuove tendenze e strumenti disponibili e per presentare i propri lavori.

Al mercato partecipano ogni anno addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo: si tratta quindi di un'occasione imperdibile di promozione e di confronto, alla quale MoliseCinema partecipa insieme ad altre delegazioni provenienti da sei regioni italiane: il Centro Nazionale del Cortometraggio di Torino, il Concorto Film Festival di Piacenza, la Film Commission Torino-Piemonte, la Good Short Films, il Montecatini International Short Film Festival, l'Ozu Film Festival, il Rome Independent Film Festival, il Sedicicorto International Film Festival di Torino, e lo ShorTS by Maremetraggio di Trieste.

L'Italian Short Film Corner, com'é stato denominato lo stand italiano di Clermont-Ferrand, rappresenta uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per la promozione del cinema italiano e delle realtà che ruotano attorno ad esso: non solo festival, ma anche un gran numero di enti, associazioni, professionisti e case di produzione e distribuzione impegnati nella diffusione del cinema di qualità.

In aggiunta a tutto questo, L'Italian Corner ospiterà anche una degustazione di prodotti tutti made in Italy. L'appuntamento è per martedì 3 febbraio alle 17:30. La cooperativa BioSapori, storico partner di MoliseCinema, proporrà a tutti i visitatori del Festival di Clermont alcune delle sue specialità molisane.

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti in diretta dal Festival Internazionale del Cortometraggio di Clermont-Ferrand su www.molisecinema.it e sui nostri profili Twitter e Facebook.

Edizione festival: