MoliseCinema con Short food movie a Expo 2015

Giovedì, 25 Giugno, 2015 - 11:15

MoliseCinema è partner di Short Food Movie, il progetto speciale di Expo Milano 2015, realizzato da Fondazione Cinema per Roma e Centro Sperimentale di Cinematografia. La piattaforma web www.shortfoodmovie.expo2015.org ha raccolto più di 1.000 cortometraggi da tutto il mondo sui temi dell’Esposizione Universale, con un’unica regola: la durata, compresa tra i 30 e i 60 secondi.

I video, provenienti da 71 paesi, costituiscono la prima piattaforma web permanente per raccogliere testimonianze ed esperienze dai cinque continenti in materia di cibo e vita e sono inoltre visibili nell’imponente videoinstallazione collettiva all’interno del Padiglione Zero di Expo Milano 2015: un’immensa parete di proiezione di circa seicento metri quadri di superficie, memoria visibile del nostro passato e del nostro presente.

Sullo stesso tema MoliseCinema ha promosso il concorso "Molisani nel mondo" dedicato alla cultura del cibo e riservato alle comunità residenti all'estero. Una selezione dei corti del concorso sarà presentata durante la 13° edizione del festival (4-9 agosto, Casacalenda).

Edizione festival: