Oggi, martedì 8 agosto, ha inizio l'edizione 2017 di MoliseCinema

Lunedì, 7 Agosto, 2017 - 19:15
Ecco la prima ricchissima giornata del Festival MoliseCinema 2017: oggi martedì 8 agosto, si comincia!
Alla Galleria civica di arte contemporanea, alle 17.30, ci sarà l'inaugurazione della mostra "Contro il femminicidio io ci metto la faccia".
Alle 18.30, al Cinema-Teatro, il primo film in concorso nella sezione "Frontiere" è il documentario "Sopra il fiume", di Vanina Lappa.
Alle 20.30, in Arena, è la volta di "Crazy for football", il documentario di Volfango De Blasi in concorso sempre per "Frontiere".
Alle 19.30, alla Galleria Iannucci, sarà inaugurata la mostra "Paola Agosti. Incontri e ritratti nel secolo breve", a cura di Matteo Di Castro.
Alle 22.00 al Cinema-Teatro, sarà proiettata la retrospettiva in omaggio ad Athina Cenci, "Compagni di scuola" (1988), di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Athina Cenci, Christian De Sica, Nancy Brilli.
Alle 22.00, in Arena, il primo lungometraggio in concorso di "Paesi in lungo" è "Moglie e marito", di Simone Godano, con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea.
Alle 21.15, all'Arena piccola, per il primo appuntamento con "Girare il Molise", sarà proiettato "Il viaggio" di Alfredo Arciero, con Maurizio Santilli, Marco Caldoro, Daniela Terreri, Sergio Sivori. Presenti alla serata il regista e il cast.
Alle 23.00 in Arena piccola, proiezione dei cortometraggi di "Corti e diritti umani": Love, Sophie Chamoux, Francia, 6'; Moriom, Mark Olexa, Francesca Scalisi, Svizzera/Italia, 12'; Lurna, Nani Matos, Spagna, 12'; Cuerdas, Pedro Solis Garcia, Spagna, 11'. In collaborazione con il Festival Diritti a Todi. 
Area gusto, ore 20.00: Degustazione birra artigianale
Terrazza dei libri. Bar centrale, ore 23.00: Concerto di Ilaria Bucci e Blue Velvet. 
 
 

Edizione festival: