Premi del pubblico e bilancio di MC 2016

Sabato, 27 Agosto, 2016 - 09:00

ECCO I VINCITORI DEL PREMIO DEL PUBBLICO DI MOLISECINEMA 2016:

DUE EURO L’ORA DI ANDREA D’AMBROSIO PER I LUNGOMETRAGGI

FUORI DI ANNA NEGRI PER I CORTOMETRAGGI. 

IL BILANCIO DELLA 14° EDIZIONE DEL FESTIVAL

 

Cala il sipario sulla la XIV edizione di Molisecinema. Dopo le premiazioni dei concorsi di cortometraggi e documentari da parte delle giurie, sono stati resi noti oggi, dopo il conteggio delle schede, anche i premi del pubblico. 

Hanno vinto per i cortometraggi “Fuori”, di Anna Negri, con protagonista Isabella Ragonese che è stata ospite del festival, mentre per i lungometraggi “Due euro L’ora”, di Andrea D’Ambrosio.

 

Centinaia di proiezioni, 4 concorsi, incontri con i protagonisti, mostre, presentazioni, concerti, reading. Tutto questo è stato MoliseCinema 2016, che per sei giorni ha animato le vie del piccolo paese di Casacalenda, dalla mattina fino a notte fonda. Tra i numerosi ospiti che hanno accompagnato i loro film, Isabella, Ragonese, Massimo Gaudioso, Valentina Carnelutti, Vincenzo Marra, Alessandro Piva, Antonietta De Lillo, Thomas Woschitz, Alberto Caviglia, Luca Vecchi e tanti altri.

 

Siamo molti soddisfatti di questa 14° edizione   - dice il direttore artistico Federico Pommmier Vincelli - in cui abbiamo proposto un programma denso e diversificato, che ha compreso diversi generi, temi e formati del nuovo cinema italiano e internazionale. E poi MoliseCinema è anche una grande festa della cultura, in cui si attiva un dialogo stimolante tra autori e spettatori e dove, oltre ai film, è possibile partecipare a incontri di approfondimento, performance dal vivo, mostre e concerti. La risposta del pubblico è stata entusiasta e tutte le proiezioni e gli eventi sono stati affollatissimi, registrando spesso il tutto esaurito. Un risultato che conferma la nostra convinzione che il cinema di qualità può coniugarsi con un pubblico ampio e attento come quello del nostro Festival. Arrivederci alla 15° edizione”.

 

 

Per informazioni festival: www.infomolisecinema.it

 

Per informazioni stampa:

Storyfinders – Lionella Bianca Fiorillo 340.7364203 – 06.36006880 press.agency@storyfinders.it

Edizione festival: