Programma del 5 agosto

Lunedì, 4 Agosto, 2014 - 16:45 to Martedì, 5 Agosto, 2014 - 16:45

Parte ufficialmente la XII edizione di MoliseCinema Film Festival. Il brindisi d’apertura ci sarà domani alle 18, presso il CineCaradonio. Apriremo in contemporanea anche la mostra fotografica Dettagli&Orizzonti. Il programma proseguirà poi al Cinema-Teatro, con lo spettacolo teatrale Diario di un pazzo, per la regia di Flavio Bucci, protagonista della Retrospettiva 2014. Il Maestro Bucci incontrerà poi il pubblico dell’Arena alle 20:45. La serata proseguirà con la proiezione della prima delle opere in concorso per la sezione Paesi in lungo: Il venditore di medicine. Ospite: Giorgio Gobbi. Dalle 23 ci sposteremo al Cinestelle per assistere al concerto dei Lapingra, in uno spettacolo ideato solo per MoliseCinema e che "mescola" musica con grandi film del passato.

Vi aspettiamo!

 

CineCaradonio

18.00 Dettagli & Orizzonti. Inaugurazione mostra fotografica. A cura di Linda Pietropaolo.

 

Cinema Teatro

19.00 Il teatro apre il cinema

Diario di un pazzo, regia di Flavio Bucci, interpretato da Marco Caldoro. Dall'omo- nimo romanzo di Gogol, adattamento di Mario Moretti. (Posti su prenotazione esauriti)
 

Arena

20.45 Incontro con Flavio Bucci.
21.30 Paesi in lungo. Concorso. Il venditore di medicine, di Antonio Morabito, con Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Marco Travaglio, Ignazio Oliva, Giorgio Gobbi, 103'. Incontro con Giorgio Gobbi.

 

Cinestelle - Arena piccola

23.00 La Pingra in concerto. Please be friend of Cocteau. Vestire immagini di musica e viceversa.

 

Terrazza dei libri - Bar centrale 

23.30 After hour

Edizione festival: