Quarto giorno di MoliseCinema2020. Programma di venerdì 7 agosto.

Giovedì, 6 Agosto, 2020 - 20:45

Il Festival prosegue all'insegna della condivisione  grazie all'irresistibile fascino del grande schermo. La giornata di domani inizierà con uno speciale web workshop dedicato al cinema bollywoodiano diretto da Roberto Zazzara. Da Piazza Nardacchione sarà possibile proiettarsi virtualmente negli splendidi paesaggi delle terre Molisane. Per chi volesse spingersi un po' più lontano il viaggio proseguirà verso l'altra sponda dell'Adriatico grazie ai cortometraggi del progetto CIRCE: visioni poetiche del filo che unisce Italia, Albania e Montenegro. Ad introdurre la serata in Arena ci sarà l’intervista di David Orlandelli al sottotenente Michele Montagano, reduce IMI. Ovviamente non mancheranno le proiezioni dei film in concorso!

Di seguito il programma di venerdì 7 agosto: 

Web Workshop

11.00-13.00 Il cinema di Bollywood”. Seminario online a cura di Roberto Zazzara. Prenotazioni: prenotazioni@molisecinema.it

 

Parco cinema (piazza Nardacchione)

17.00-20.00 Movi a MoliseCinema. Viaggio nel Molise con la realtà virtuale. Dimostrazioni per il pubblico.

 

Cinema-teatro

Ingresso limitato. Per prenotazioni: prenotazioni@molisecinema.it 

 

18.00 I corti del progetto Circe. Costa MorenaLivio Marsico, Italia (Puglia), 14’; Broken BridgesBernard Laze, Albania, 13’; Ritorno a casaAntonio De Gregorio, Mattia MaranoItalia (Molise), 17’.  Limite prenotazioni raggiunto.

 

 

Arena

Ingresso limitato. Per prenotazioni: prenotazioni@molisecinema.it

 

21.00 Memoria. Ho detto no! Intervista a Michele Montagano, di David Orlandelli, 16’.

21.30 Paesi in lungo. Concorso. Figli, di Giuseppe Bonito, con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, 97’. Incontro con il regista.

 

Sala virtuale MC-MYmovies. Proiezioni online

Accesso gratuito con registrazione sul sito: https://www.mymovies.it/ondemand/molise-cinema/

 

17.30 Paesi in corto. Concorso corti internazionali. YO/ME, Begoña Arostegui, Spagna, 14’; Listening In, Omer Sterenberg, Israele, 11’; Das beste Orchester der Welt/The Best Orchestra in the World,Henning Backhaus, Austria, 14’; Exam, Sonia K. Hadad, Iran, 15’; Nor tarva goji/Christmas Roast, Alexsander Baghdasaryan, Armenia, 20’;Pendeja/Stupid, Sebastián Torres, Messico, 9’.

19.30 I corti del progetto Circe. Costa MorenaLivio Marsico, Italia (Puglia), 14’; Broken BridgesBernard Laze, Albania, 13’; Ritorno a casaAntonio De Gregorio, Mattia MaranoItalia (Molise), 17’.

21.00. Frontiere. Concorso doc. This is Not Cricketdi Jacopo de Bertoldi, 81’.

 

 

REGOLE PER UN FESTIVAL SICURO E RESPONSABILE

L’ingresso alle proiezioni e agli eventi è ridotto rispetto alle edizioni precedenti, in applicazione delle regole anti-Covid di distanziamento sociale. 

Si invitano pertanto tutti gli spettatori al buon senso e al rispetto delle regole per una fruizione sicura e responsabile del Festival

Vi chiediamo in particolare di:

  • mantenere sempre il distanziamento interpersonale di 1 metro
  • compilare il modulo di registrazione della presenza
  • utilizzare obbligatoriamente la mascherina nelle fasi di registrazione, ritiro del biglietto, raggiungimento o allontanamento dal posto
  • detergere spesso le mani utilizzando i distributori di gel igienizzanti disponibili nell’area

 

COME VEDERE I FILM

Per accedere alle proiezioni dell’Arena è necessario il biglietto di ingresso che si può ritirare, a partire dalle ore 19, presso i punti informativi del Festival. 

È consigliato prenotare, sia per l’Arena che per il Cinema-Teatro, per un massimo di 2 persone. Si può prenotare fino alle ore 17 del giorno di proiezione. Le prenotazioni sono conservate fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo (prima proiezione o evento). Per prenotare inviare una mail a: prenotazioni@molisecinema.it contenente, nell’oggetto, il titolo del film e nel testo la data e il numero di persone.

Ingresso arena: 3 euro.

Cinema-teatro: accesso gratuito su prenotazione.

Accredito Festival: 12 euro.

Sala virtuale MYmovies: accesso gratuito previa registrazione. I film sono visibili per 24 ore dall’orario della prima proiezione.

 

Il programma potrà subire variazioni che verranno comunicate nel sito internet www.molisecinema.it e nei luoghi del festival.

In caso di maltempo gli appuntamenti in Arena sono riprogrammati o annullati.  Per informazioni: tel. 0874/016012 - e-mail: info@molisecinema.it

Edizione festival: