Quinto giorno di MoliseCinema2019. Programma di sabato 10 agosto

Venerdì, 9 Agosto, 2019 - 19:00

Spettatori affezionati anche la giornata di domani vi aspetta con un crescendo di sorprese! Il penultimo giorno di MoliseCinema 2019 inizierà presso il Cinema Teatro con la proiezione del documentario in concorso Giorno di scuola, di Mauro Santini cui seguirà l'incontro con il regista.

Il workshop passerà nelle mani di Luca Manes, maestro del taglia e cuci cinematografico che vi proporrà un Masterclass di montaggio. 

Avremo inoltre il piacere di accogliere la tanto attesa Alba Rohrhwacher, protagonista della rassegna cinematografica di quest'anno. Alle ore 19.00 in Arena presenteremo il libro a lei dedicato “L’acrobata del cinema italiano”, seconda pubblicazione  della collana editoriale del Festival “Pagine”, nata grazie alla collaborazione con Cosmo Innone Editore. Un melting pot tra saggi d'esperti, interviste e scritti di registi che presentano i mille volti dell'attrice italo-tedesca. 
 
Oltre ai film in competizione vi invitiamo calorosamente a scoprire due documentari fuoriconcorso scelti accuratamente per voi. Saranno due giurati della 17° edizione ad introdurre le proiezioni. Ernesto Pagano, vincitore della sezione Frontiere di MoliseCinema 2018, presenterà Where are you?Dimmi dove sei di Jesùs Garcés Lambert, film di cui ha curato la scrittura e lo sviluppo. Letizia Caudullo ci parlerà invece di Selfie, film di Agostino Ferrente di cui ha curato il montaggio. 
 
Simone Godano ci onorerà della sua presenza per la presentazione del lungometraggio in concorso Croce e delizia. Al termine della proiezione vi aspettiamo numerosi presso la Terrazza dei libri per una serata dazante all'insegna della musica e della convivialità ! 
 
Eccovi il programma dettagliato della giornata di domani: 

Galleria Iannucci

Mostra “Baci nel cinema”Orario: 11-13, 18-20.

 

CineCaradonio

11.30 Workshop. Luca Manes: masterclass di montaggio.

Per iscrizioni e informazioni: info@molisecinema.it

17.30 Bambini classics. Il mago di Oz, di Victor Fleming, con Judy Garland, 98’ (1939).

 

Cinema-Teatro

11.00 Frontiere. Concorso doc. Giorno di scuola, Mauro Santini, 60’. Incontro con il regista. 

12.15 Doc. special. Where are you? Dimmi dove sei, Jesùs Garcés Lambert, 60'. Presentato da Ernesto Pagano.

17.00 Paesi in corto. Concorso corti internazionaliNoad likrot/Meant to Be, Sigi Golan, Israele, 10’; Tango tęsknot/Tango of Longing, Marta Szymańska, Polonia, 5’; Elephant-bird, Masoud Soheili, Afghanistan/Iran, 15’; Skin, Guy Nattiv, Usa, 20’; Was Bleibt, Chiara Fleischhacker, Germania/Francia, 8’. 

 

18.00 Percorsi. Concorso italiano. In Her Shoes, Maria Iovine, 20’; La missione, Alice Murgia, 8’; LellaMichele Capuano, 16’; Goodbye Marilyn, Maria Di Razza, 13’.  

 

 

 

Arena

19.00 Incontro con Alba Rohrwacher . Presentazione del libro “L’acrobata del cinema italiano”. 

20.30 Alba special. Troppa grazia, di Gianni Zanasi, con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, 110’ (2018).

22.30 Paesi in lungo. Concorso. Croce e delizia, di Simone Godano, con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, 100’. Incontro con il regista.

 

Arena piccola

21.15 Frontiere. Concorso doc. Normal, Adele Tulli, 70'.

22.30 Doc specialSelfie, di Agostino Ferrente, 79’. Incontro con la montatrice Letizia Caudullo.  

 

Terrazza dei libri. Bar centrale

23.30 MoliseCinema dancing party 2019

 

INGRESSO GRATUITO alle proiezioni e agli eventi. 

PRIORITÀ PER GLI ACCREDITATI. L'accredito si può richiedere tramite il sito (http://molisecinema.it/accrediti2019) o presso il punto informazioni del Festival.

IL PROGRAMMA POTRÀ SUBIRE VARIAZIONI che verranno comunicate nel sito internet www.molisecinema.it e nei luoghi del Festival.

IN CASO DI MALTEMPO GLI APPUNTAMENTI IN ARENA SONO SPOSTATI AL "CINEMA-TEATRO", AL "CINECARADONIO" E ALLA “SALA DELLA GALLERIA CIVICA”.  Per informazioni: tel. 0874/016012 - E-mail: info@molisecinema.it

Durante il Festival sono aperti:

IL CINE BISTROT di MoliseCinema in piazza Mercato.

L'AREA GUSTO DI BIOSAPORI: aperta dal 6 al 10 agosto (10-12; 17-19) con degustazioni e incontri.

Edizione festival: