Secondo giorno di MoliseCinema 2019. Programma di mercoledì 7 agosto

Martedì, 6 Agosto, 2019 - 21:15

Dopo il grande successo dell'apertura, con il sold out in tutti i luoghi del Festival,  gli ospiti che vi riserva la seconda giornata di MoliseCinema2019  saranno altrettanto sorprendenti. Protagonista indiscussa della serata: Benedetta Barzini, icona storica della moda Sixties che ci onorerà della sua presenza  durante la proiezione del documentario in concorso a lei dedicato La scomparsa di mia madre, realizzato dal figlio Beniamino Barrese. 

Il film  Il buono, il brutto, il cattivo inaugurerà la retrospettiva dedicata al mitico Sergio Leone presso il Cinema-Teatro cui seguiranno le proiezioni dei cortometraggi internazionali in concorso della sezione Paesi in corto. 

Al via alla competizione dei cortometraggi italiani della sezione Percorsi e dei documentari della sezione Frontiere. Quest'ultima inizierà con la proiezione di Butterfly di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman che saranno presenti per la presentazione del film. 

Dopo aver degustato un ottimo bicchiere di Tintilia potrete assistere alla restituzione del video partecipativo realizzato da K.lab con la partecipazione di Koiné.

La serata si concluderà in musica presso la Terrazza dei libri con il concerto-racconto di Liana Marino dedicato a Pino Daniele preceduto dalla presentazione del libro di Antonio Iovine Il brigatista.

Ecco il programma della seconda giornata del Festival:

Galleria Iannucci

Mostra “Baci nel cinema”Orario: 11-13, 18-20.

 

Cinema-Teatro

10.30 Omaggio a Sergio LeoneIl buono, il brutto, il cattivo, di Sergio Leone, con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Eli Wallach, 167’ (1966). 

17.00 Paesi in corto. Concorso corti internazionaliAcá en la tierra, Rebeca Trejo Campos, Messico, 13’; Raptus, Léonie Violain, Francia, 16’; Mama, Katerina Monastyrskaya, Estonia/Russia, 19’; Siivooja/Cleaning Woman, Teemu Nikki, Finlandia, 16’; Excess Will Save UsMorgane Dziurla-Petit, Svezia/Francia, 14’.

18.30 MoliseCinema sport. In collaborazione con Polisportiva Kalena. Preceduto da Calcio all’italiana, Michele Coppini, 11’. 

 

18.45 Frontiere. Concorso docButterfly, di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, 80’. Incontro con i registi. 

 

Area Festival

18.00-21.00 Degustazione Tintilia Kalena.

 

Arena

20.45 Percorsi. Concorso corti italianiSugarloveLaura Luchetti9’Una cosa mia, Giovanni Dota, 10’Pepitas, Alessandro Sampaoli, 8’;  Piano terra, Natalino Zangaro, 15’.

21.30 Paesi in lungo. Concorso. Il bene miodi Pippo Mezzapesa, con Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia, 94’. Incontro con il regista.

 

Arena piccola

21.00 Girare il Molise. K.lab. Video partecipativo. In collaborazione con Koinè.

21.15 Frontiere. Concorso docLa scomparsa di mia madre, di Beniamino Barrese, 90’. Incontro con il produttore Filippo Macelloni e la protagonista Benedetta Barzini.

 

Terrazza dei libri. Bar centrale

19.00 Libri. Il brigatista, di Antonio Iovane. Con l’autore ne parlano Renato Chiocca e Daniel Pommier Vincelli.

23.00 Live. Pino Daniele e il cinema. Concerto-racconto di Liana Marino.

 

INGRESSO GRATUITO alle proiezioni e agli eventi. 

PRIORITÀ PER GLI ACCREDITATI. L'accredito si può richiedere tramite il sito (http://molisecinema.it/accrediti2019) o presso il punto informazioni del Festival.

IL PROGRAMMA POTRÀ SUBIRE VARIAZIONI che verranno comunicate nel sito internet www.molisecinema.it e nei luoghi del Festival.

IN CASO DI MALTEMPO GLI APPUNTAMENTI IN ARENA SONO SPOSTATI AL "CINEMA-TEATRO", AL "CINECARADONIO" E ALLA “SALA DELLA GALLERIA CIVICA”.  Per informazioni: tel. 0874/016012 - E-mail: info@molisecinema.it

 

Durante il Festival sono aperti:

IL CINE BISTROT di MoliseCinema in piazza Mercato.

L'AREA GUSTO DI BIOSAPORI: aperta dal 6 al 10 agosto (10-12; 17-19) con degustazioni e incontri.

 

 

 

Edizione festival: