Terzo giorno di MoliseCinema 2019. Programma di giovedì 8 agosto

Mercoledì, 7 Agosto, 2019 - 20:00

Domani, giovedì 8 agosto MoliseCinema vi attende per un' altra caleidoscopica giornata del Festival. Oltre alle proiezioni cinematografiche, il programma si animerà con eventi  live, incontri con ospiti e degustazioni!

Se siete attratti dal mondo del cinema documentario potrete partecipare al Masterclass di Renato Chiocca che vi svelerà i segreti del mestiere per ideare film ispiràti alla realtà.  Per informazioni ed iscrizioni contattateci a  info@molisecinema.it

Proseguiranno le proiezioni dei film delle sezioni competitive Paesi in corto e Paesi in lungo e del documentario in concorso nella sezione Frontiere, Questo è mio fratello di Marco Leopardi che presenzierà al Cinema-Teatro per parlarci del suo film. 

Uno spazio sarà dedicato alla memoria storica del nostro Paese con lo slideshow di Lucia Baldini  Vite di IMI, cui seguirà la testimonianza di Michele Montagano, che visse alla prima persona l'esperienza di internato militare nei campi nazisti.

Nella giornata di domani inaugureremo anche il Focus Albania-Montenegro con una serie di film dedicati ai legami tra l'Italia ed i paesi dell'altra sponda dell'Adriatico. 

Per concludere la serata in allegria non perdetevi  lo spettacolo live di David Riondino Triglie, principesse, alpini e altre storie da cinema.

 

Di seguito il programma dettagliato di domani:

Galleria Iannucci

Mostra “Baci nel cinema”Orario: 11-13, 18-20.

 

CineCaradonio

11.30 Workshop. Masterclass di Renato Chiocca: “Scrivere la realtà”.

Per iscrizioni e informazioni: info@molisecinema.it

 

Area Festival (Caradonio)

18.00-21.00 Incontro-degustazione. Su api, birre e formaggi.

 

Cinema-Teatro

11.00 Alba special. La solitudine dei numeri primi, di Saverio Costanzo, con Alba Rohrwacher, Luca Marinelli, 118’ (2010).

16.30 Girare il Molise Lab. Moliseless, Alessandro Monacchia, 23’.

17.00 Paesi in corto. Concorso corti internazionali. Snijeg za Vodu / Snow for Water, Christopher Villiers, Bosnia Erzegovina/UK, 15’; Untravel, Ana Nedeljković e Nikola Majdak Jr., Serbia, 10’; Mujer sin hijo, Eva Saiz López, Spagna, 15’; The Van, Erenik Beqiri, Francia/Albania, 15’; Selfies, Claudius Gentinetta, Svizzera, 4’.

18.00 MemoriaVite di IMI. Slideshow di Lucia Baldini. Interviene Michele Montagano.

18.30 Frontiere. Concorso doc. Questo è mio fratello, di Marco Leopardi, 80’. Incontro con il protagonista Massimo Leopardi.

 

Arena

20.30 Consegna del Premio "Armida Miserere".

20.45 LiveTriglie, principesse, alpini e altre storie da cinema. Spettacolo di David Riondino.

22.00 Paesi in lungoConcorso. Il Corpo Della Sposa - Flesh Outdi Michela Occhipinti, con Verida Beitta Ahmed Deiche, Amal Saad Bouh Oumar, 94’. Incontro con la regista.

 

Arena piccola

21.15 Focus Albania. BreathArtur Gorishti, 15’.

21.30  Adriatico. Il mare che unisce, Cristiana Grilli, 90'.

 

Terrazza dei libri. Bar centrale

19.30 Libri. Il risolutore, di Pier Paolo Giannubilo. Con l’autore ne parla Adelchi Battista.

23.00 Live. Lapingra in concerto.

 
INGRESSO GRATUITO alle proiezioni e agli eventi. 

PRIORITÀ PER GLI ACCREDITATI. L'accredito si può richiedere tramite il sito (http://molisecinema.it/accrediti2019) o presso il punto informazioni del Festival.

IL PROGRAMMA POTRÀ SUBIRE VARIAZIONI che verranno comunicate nel sito internet www.molisecinema.it e nei luoghi del Festival.

IN CASO DI MALTEMPO GLI APPUNTAMENTI IN ARENA SONO SPOSTATI AL "CINEMA-TEATRO", AL "CINECARADONIO" E ALLA “SALA DELLA GALLERIA CIVICA”.  Per informazioni: tel. 0874/016012 - E-mail: info@molisecinema.it

Durante il Festival sono aperti:

IL CINE BISTROT di MoliseCinema in piazza Mercato.

L'AREA GUSTO DI BIOSAPORI: aperta dal 6 al 10 agosto (10-12; 17-19) con degustazioni e incontri.

 

Edizione festival: