VENGO ANCH’IO

Regia: Maria Di Biase, Corrado Nuzzo | Interpreti: Maria Di Biase, Corrado Nuzzo, Gabriele Dentoni, Cristel Caccetta, Ambra Angiolini | 91’

Corrado è assistente sociale presso un centro per minori svantaggiati di Segrate, ma è dipendente dagli psicofarmaci, tanto da essere licenziato. Dovendo partire, decide di accompagnare Aldo, affetto da sindrome di Asperger, dal suo vero padre a Pescara. Per risparmiare sul viaggio i due prendono Maria fuori dal carcere, accompagnandola al porto di Brindisi dalla figlia Lorenza. Il tragitto riserverà a tutti loro diverse sorprese.

 

Vengo anch’io è il film d’esordio da registi e sceneggiatori della coppia Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Sono da quasi dieci anni protagonisti della scena teatrale comica italiana. Il grande pubblico televisivo li conosce per Bulldozer (Rai 2) e Tutti a scuola (Rai 1). Dal 2004 al 2007 hanno fatto parte anche della Gialappa’s nelle diverse edizioni di Mai Dire. Hanno recitato in molti film comici sia in coppia che da soli come La matassa (2009) e Anche se è amore non si vede (2011).

 

Categoria: