Workshop Molise Cinema: Short Film in short time

Short Film in short time

Ideazione, produzione, regia, promozione e finanziamento di un cortometraggio…in pochi giorni

Il laboratorio di Filmmaking proposto da MoliseCinema durante la 15° edizione del Festival ha l'obiettivo di fornire le line guida per l’ideazione, regia, sceneggiatura, riprese, montaggio, post-produzione e promozione di un cortometraggio in breve tempo.

I relatori saranno i registi Alessandro Capitani e Luca Manes, e il direttore generale dell'Ente dello spettacolo Antonio Urrata che forniranno ai partecipanti gli elementi registici e produttivi per la realizzazione del corto.

Il workshop è rivolto a filmmaker e appassionati di cinema, ovvero a tutti coloro che hanno intenzione di realizzare un progetto filmico, ma che non hanno ancora tutti gli strumenti necessari per farlo.

Una particolare attenzione sarà rivolta al tema dei finanziamenti nazionali ed europei per la produzione audiovisiva.

Il workshop è gratuito e si svolgerà il 12 agosto alle ore 11:00 in CineCaradonio. Per partecipare basta inviare una mail a: info@molisecinema.it con oggetto Partecipazione workshop indicando nominativo, età ed eventuali precedenti esperienze nell'ambito cinematografico  e audiovisivo.

Il workshop si concluderà con la  la proiezione del cortometraggio realizzato nell’ambito del “Filmmaking Lab 2017” tenutosi a Catania.