Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2405 di /home/ux3zoczo/domains/molisecinema.it/public_html/includes/menu.inc).

Cristiana Capotondi a MoliseCinema 2014

Martedì, 5 Agosto, 2014 - 17:00

Cristiana Capotondi incontrerà il pubblico durante la 12° edizione del Festival. La bellissima attrice sarà infatti ospite dell’Arena Grande di MoliseCinema venerdì 8 agosto.

 

Romana, Cristiana Capotondi ha esordito giovanissima accanto a Massimo Dapporto nella serie Amico Mio. Muove i suoi primi passi in televisione, per poi debuttare sul grande schermo in Vacanze di Natale ’95. Dal 1998 torna in TV con Un nero per casa, diretto e interpretato da Gigi Proietti, e con le mini serie Anni '50 e Anni ‘60 dei fratelli Vanzina. 

Negli anni successivi, il suo volto acqua e sapone viene scelto per numerose altre serie televisive: Angelo il custode, Compagni di scuola, Il Giovane Casanova, Luisa di Sanfelice e Orgoglio

 

Ma è al cinema che Cristiana si afferma come una delle interpreti italiane più conosciute ed apprezzate del panorama italiano. Con la sua aria innocente da eterna ragazzina e i suoi grandi occhi verdi, ha saputo impersonare ruoli diversi dimostrando non solo talento, ma anche versatilità e ironia. La vediamo, tra gli altri, in Volevo solo dormirle addosso di Eugenio Cappuccio, Christmas in love (di nuovo al fianco di Massimo Boldi) di Neri Parenti, Notte prima degli esami di Fausto Brizzi, Scrivilo sui muri di Giancarlo Scarchilli, I Viceré di Roberto Faenza, e nella divertente Come tu mi vuoi di Volfango De Biasi. Tra le ultime interpretazioni: Ex di Fausto Brizzi, Dalla vita in poi di Gianfrancesco Lazotti e La passione di Carlo Mazzacurati.

 

È del 2014 il suo debutto alla regia: La poltrona del papa è il cortometraggio da lei diretto in occasione del primo anno di pontificato di papa Francesco. 

 

Parleremo della sua carriera e dei suoi ultimi successi durante il Festival: continuate a seguirci per conoscere presto tutti i dettagli del programma di questa dodicesima edizione.

Edizione festival: