REPORT COMUNICAZIONE OFF LINE E ONLINE MOLISECINEMA 2022
A partire dall’inizio del festival, e per la durante dell’intera manifestazione, sono stati lanciati quotidianamente comunicati per annuncuare gli ospiti in arrivo, il programma giornaliero, i momenti salienti di incontri quotidiani dell’edizione 2022.
A livello di carta stampata la comunicazione ha cercato di coinvolgere il numero maggiore di testate nazionali, regionali, e di settore cartacee, TV e web.
Sono state attivate una serie di azioni tese a supportare la comunicazione classica e l’attività informativa quali: pagina facebook, profilo instagram e sito web dedicato.
La pagina web è uno degli strumenti centrali dell’attività informativa e punto di riferimento per gli interessati. Sul sito sono state pubblicate tutte le informazioni necessarie, materiali stampa, foto, e news con i link ai siti partner. La pagina web è stata aggiornata quotidianamente e parallelamente all’attività di social networking.
pagina facebook e profilo Instagram:
Accanto alla pagina web classica importante la pagina facebook e un profilo instagram dove lanciare news/foto e aggiornamenti sul Festival in modo da incrementare la community virtuale di pubblico del Festival. Si è cercato di lavorare verso un costante allineamento di comunicazione off-line e on-line (sito web/social network etc..)
La rassegna stampa in numeri
102 gli articoli complessivi usciti di cui 25 cartacei tra nazionali e regionali (6 nazionali) 9 quotidiani online, 7 TV + 1 TGR radio Rai, 55 articoli web pubblicati su testate online a cui si aggiungono 5 agenzie stampa monitorate.
Tra le testate che il festival ha coinvolto, ma non solo, anche:
Quotidiani
Il Fatto Quotidiano
Il Domani
Il Messaggero
Il Corriere della Sera
La Repubblica
A livello regionale:
Nuovo Molise
Primo Piano Molise
Il Quotidiano del Molise
Periodi /Settimanali:
Ciak
Film TV
TV e radio
TGR1 radio Rai
TGR Molise
Telemolise
Sky Tg 24
Testate web
Cinema Italiano
Spettacolo.eu
Informamolise
Moliseweb
Primonumero
Isnews