Ecco il programma di questa 22ª edizione del Festival, che si svolgerà dal 6 all'11 agosto.
Tutte le proiezioni e gli eventi sono a ingresso gratuito.
Il Workshop di sceneggiatura di sabato 10 agosto è gratuito ed è possibile prenotare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure presso l’Info Point del Festival.
Il programma potrà subire variazioni che verranno comunicate nel sito internet www.molisecinema.it e nei luoghi del Festival.
In caso di maltempo, gli eventi e le proiezioni previsti nelle Arene sono riprogrammati o spostati al Cinema-Teatro e alla sala Achille Pace del Museo civico di arte contemporanea. Per informazioni: tel. 0874/016012 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Negli spazi del Festival si può visitare l’installazione “Abitare le icone del cinema”, a cura di Carmine Vincelli e Lucia Concetta Vincelli (Caluma).
Durante il Festival è aperta la mostra fotografica “Le radici del sud”, a cura di Flavio Brunetti, presso la Casa comunale (9.00-23.00). Per visite guidate: 0874 841237.
MoliseCinema aderisce ai criteri di sostenibilità promossi dal Ministero della Cultura e alle linee guida per i “Festival green” dell’Associazione Italiana Festival di Cinema. È pertanto impegnato a portare avanti una serie di iniziative per rendere il nostro Festival più sostenibile, con l’aiuto e la collaborazione di staff, ospiti e pubblico. Per maggiori informazioni rivolgersi all’Info Point.