Si svolgerà il 7 e 8 settembre, a Roma, all’Arena Garbatella (piazza Benedetto Brin), MoliseCinema a Roma, evento in cui verranno presentati alcuni dei film della 22° edizione del Festival. L’iniziativa di MoliseCinema è ormai diventata un appuntamento fisso dell’estate romana. Le proiezioni iniziano alle ore 21.
Ad aprire la due giorni, sabato 7 settembre, Io e il secco, di Gianluca Santoni, con Andrea Lattanzi e Barbara Ronchi, storia ironica e profonda sull’amicizia tra un bambino e un uomo mai cresciuto. Il film, che ha ricevuto il premio speciale del pubblico del concorso opere prime e seconde di MoliseCinema, sarà accompagnato dal regista. La proiezione è preceduta da “Matta un Matto”, di Bianca Caderas e Kerstin Zemp (Svizzera), corto di animazione che ha ricevuto la menzione speciale della giuria del concorso internazionale del Festival.
Domenica 8 settembre sarà la volta di Gloria, di Margherita Vicario, un esordio sorprendente che racconta una storia di musica e libertà femminile. Il film è preceduto dal cortometraggio De l’amour perdu, di Lorenzo Quagliozzi, vincitore del concorso italiano di MoliseCinema 2024. Il regista sarà presente alla proiezione.
Il progetto dell’Arena Garbatella, realizzato da Olivud e promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024", curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con LEA e Siae.
L’Arena Garbatella aderisce all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura “Cinema Revolution”: biglietto unico d’ingresso a € 3,50.
È possibile raggiungere l’Arena Garbatella (piazza Benedetto Brin) con diversi mezzi pubblici come la metro linea B fermata Garbatella e vari autobus come il 714, 715, 716.