NEWS

Omaggio fotografico a Stefania Sandrelli

Il manifesto del Festival 2024 è dedicato a Stefania Sandrelli, che sarà anche la protagonista di Quando ti ho vista arrivarela video-gallery fotografica dedicata all’attrice e che vede proseguire la collaborazione tra MoliseCinema e l’Archivio fotografico della Cineteca Nazionale – Centro Sperimentale di Cinematografia. 

La video-mostra, a cura di Antonella Felicioni, e con le musiche di Davide Cavuti, ripercorre la carriera della Sandrelli tra grandi film e vita da set. Una selezione di circa 40 immagini che ritraggono Sandrelli sui set di film celebri come Divorzio all’italianaSedotta e abbandonataIl FederaleIo la conoscevo bene.

Quando ti ho vista arrivare”, il titolo della video-mostra, è tratto da un famoso verso di “Una lunga storia d’amore”, la canzone che Gino Paoli, a lungo legato sentimentalmente all’attrice, compose nel 1984 per il film Una donna allo specchio, di Paolo Quaregna, interpretato proprio da Stefania Sandrelli. 

In apertura di Festival, il 6 agosto, l’omaggio all’attrice con la proiezione speciale di C’eravamo tanto amati, di Ettore Scola, nel cinquantesimo anniversario dell’uscita del film. Sarà presente la figlia del regista Silvia Scola.

Piazza F. Nardacchione snc
86043 Casacalenda (CB)
Email: info@molisecinema.it
Tel: +39 0874 016012

Seguici su

Cookie Policy | Informativa privacy | Trasparenza