NEWS

Programma domenica 11 agosto

Il programma fittissimo di questa giornata conclusiva del festival si apre con la retrospettiva che MoliseCinema dedica a Valerio Mastandrea, protagonista del film di Davide Ferrario Tutti giù per terraalle 11:00 al Cinema-Teatro.
Alle 16:30 c'è la proiezione dell'ultimo documentario in concorso per FrontiereAmor di Virginia Eleuteri Serpieri che incontrerà il pubblico del cinema K.
A seguire, alle 18:30, il film in concorso per Paesi in lungo Quell'estate con Irène di Carlo Sironi. Interviene Maria Camilla Brandenburg del cast.

Alle 16:30 in Cineoperaia il terzo ed ultimo incontro dello Spazio bambini, con la proiezione de Il gatto con gli stivali 2.

Al Parco cinema la libreria Risguardi curerà l'incontro previsto per i libri di MoliseCinema con lo scrittore Paolo Massari, autore di Tua figlia Anita [Nutrimenti, 2023].

Alle 20:15 in Arena Vittorio scopriremo il cortometraggio italiano vincitore del concorso Percorsi, il cortometraggio internazionale vincitore del concorso Paesi in corto e il documentario vincitore del concorso Frontiere
Dopo la premiazione, alle 21:00, proietteremo insieme al regista Alessandro Piva, Calcasse il mondo. L'immaginario di Baldo Diodato.
Alle 21:30 è la volta dell'ultimo film in concorso per i lungometraggi di Paesi in lungo, I limoni d'inverno alla presenza della regista Caterina Carone.
Dopo la proiezione, ci sarà la premiazione del film vincitore di Paesi in lungo e vedremo i cortometraggi premiati di MoliseCinema 2024.

In Arena Scipione, alle 21:30, l'ultimo film selezionato per l'omaggio a Stefania Sandrelli è Io la conoscevo bene di Paolo Pietrangeli, con Nino Manfredi, Stefania Sandrelli.

Piazza F. Nardacchione snc
86043 Casacalenda (CB)
Email: info@molisecinema.it
Tel: +39 0874 016012

Seguici su

Cookie Policy | Informativa privacy | Trasparenza