NEWS

Programma sabato 10 agosto

Il programma ricchissimo di oggi parte alle 11:00 al Cinema-Teatro con la visione di Ciò che resta, presentato dall'autrice Antonella Spirito.
Alle 12:15 vedremo insieme alla regista Lucrezia Lo Bianco il documentario Linea Gustav, storie dimenticate.
Alle 15:00 inizia il Workshop di MoliseCinema 2024 in collaborazione con la Scuola di Cinema IFA di Pescara, "La sceneggiatura. Dall'idea allo script" tenuto dalla sceneggiatrice, autrice e docente Alessandra Arcieri e con la partecipazione dello sceneggiatore Marco Borromei.
Alle 17:00 ci sono i cortometraggi internazionali di Paesi in cortoRoad to Harvard, Danny Chong, Malesia, 14’; H2O Mon amour, Laëtitia Martinoni, Francia 13’; Crow Man, Yohann Abdelnour, Libano, 8’; Pura Vida Ibiza, Jens Schillmöller, Germania, 15’; Ashk talkh Shirin/ Shirin's Bitter Tears, Amin Fallahzadeh, Iran, 7’.
Alle 18.00, i corti italiani di Percorsi, Maieti, Matteo Boscolo Gioachina, Daniele Caruso, 17’; Minuto 55, Luca Arcopinto, 6’; Il corpo del mondo, Simone Massi, 4’; Il compleanno di Enrico, Francesco Sossai, 17’; Lui mi aspetta, Fabio Fontana, 13’. Incontro con Fabio Fontana.
Alle 19.00 è la volta del documentario in concorso per Frontiere Saudade, presentato insieme al regista Pietro Falcone.

Il secondo appuntamento pensato per i bambini alla Cineoperaia è alle 16:30 con la proiezione di Dolittle di Stephen Gaghan.

Sul palco dell'Arena Vittorio, Marco Da Milano racconta per MoliseCinema libriLa mia piccola patria. Storia corale di un paese che esiste [Rizzoli, 2023] insieme allo storico Ermanno Taviani. La narrazione di ottanta anni di storia dell'Italia contemporanea sarà accompagnata da alcune immagini del cinema italiano.
Alle 21:30 ammireremo l'omaggio fotografico che MoliseCinema dedica a Stefania Sandrelli "Quando ti ho vista arrivare", in collaborazione con Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale.

Alle 21:45 vedremo il film Finché notte non ci separi di Riccardo Antonaroli in concorso per Paesi il lungo. Sarà presente l'attore Filippo Scicchitano.

In Arena Scipione assisteremo alla sonorizzazione di due capolavori di Buster Keaton, One week e The High Sign realizzato dal Nicola Di Tommaso Trio.
Dopo il concerto, Ermanno Taviani presenta La notte di san Lorenzo di Paolo e Vittorio Taviani.

A fine serata, appuntamento al Cine Bistrot con la stand-up comedy di Giordano Folla

Piazza F. Nardacchione snc
86043 Casacalenda (CB)
Email: info@molisecinema.it
Tel: +39 0874 016012

Seguici su

Cookie Policy | Informativa privacy | Trasparenza